Richiesta di preghiera

–  Lascia la tua intenzione di preghiera. Con gioia, sarai ricordata, ricordato. Gesù benedica tu, la tua vita e coloro che ti sono a cuore. La preghiera di intercessione:
Abbiamo tutti cosi tanto da chiedere a Dio che spesso rischiamo di perdere le forze spirituali per pregare. Non bisogna mai perdere la speranza, possiamo sempre contare su qualcuno che insieme può intercedere per te e muovere i cieli.
Ma cosa significa intercedere? Quando senti la parola intercessione, la prima cosa che ti può venire in mente è la preghiera, una preghiera intensa, fatta da qualcuno o da un gruppo di persone che sanno pregare e sono cristiani seri… che pregano per una determinata intenzione. Si, questa si chiama preghiera di intercessione! E ancora, l’origine della parola intercedere, in latino ”intercessio-onis”, azione di chi intercede a favore di altro, altri, è intervenire, mettersi framezzo. Allora l’intercessione è l’azione di qualcuno davanti a Dio, in favore di un’altro. San Paolo scrive ai Romani su Gesù:

...”Egli che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci donerà ogni cosa insieme con lui? Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio giustifica. Chi condannerà? Cristo Gesù, che è morto, anzi, che è risuscitato, sta alla destra di Dio e intercede per noi?” (Romani, 8,32-34). Per la potenza della preghiera il Signore ti concederà ciò che è per il tuo bene. E, sii forte in Dio!

Missione Claritas