chicchi di grano

Come piccoli chicchi di grano nelle mani di Dio

La Missone di Gesù, consiste nel comunicare l’amore del Padre che ci ama immensamente; questa é la grande rivelazione!  L’amore del Padre, che Gesù ci assicura, Egli parla di ques’amore e lo offre come proposta. Lo offre però a quelli che si dispongono ad essere dei piccoli chicchi di grano… Infatti dice:

“In verità, in verità vi dico: se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto. Chi ama la sua vita la perde e chi …” (Gv 12,24-26).

La lode, la ricerca della preghiera e la carità, mezzi per mantenere viva l’amicizia con Dio, gridano forte in noi come una fame di qualcosa di infinito e trovano ancor più senso quando si veste di misericordia: la quale ha una sua veste: la testimonianza di vita.

Poi, l’obbedienza alle parole di Gesù, ci impongono di per se, un uscire da noi stessi, dai nostri interessi personali e comodità, per incontrare l’altro, il fratello, che necessita del nostro amore e con l’amore, portarlo anche lui ad assaporare l’amore di Gesù.

Missione Claritas